Condividere una passione

Dall’intenso profumo del legno nasce la maestria artigianale di Falegnameria Mele: passione, pazienza, cura per i dettagli e una conoscenza approfondita delle materie prime si fondono in un unico risultato, perfetto connubio fra tradizione e tecnologia. Falegnameria Mele, grazie ad un dialogo aperto e sincero, può rispondere con efficacia ad ogni richiesta ed eseguire senza difficoltà anche realizzazioni ardite, solitamente improponibili ad aziende strutturate per una produzione in serie. Contando su un’attrezzatura sempre all’avanguardia e su una struttura aziendale assai flessibile, Falegnameria Mele può evadere commesse di qualunque entità, variabili dal singolo pezzo eseguito su disegno fino a forniture di interi complessi abitativi.


Il legno è emozione, creatività. Il legno è materia viva che ha attraversato la storia ed è presente ancora oggi nelle nostre abitazioni e per questo va rispettato, protetto e “coccolato”. Falegnameria Mele, da tempo, lavora esclusivamente con materiali eco-compatibili. Il legno proviene da piantagioni e coltivazioni certificate FSC, mentre i materiali secondari come colle e vernici (o altro) sono rigorosamente non nocivi per chi ci lavora e per chi condividerà parte del suo tempo con il prodotto finito. Il legno è sinonimo di natura, calore, bellezza, comfort e basso impatto ambientale, tutte qualità che arricchiscono il valore del manufatto. Il legno è una risorsa millenaria e allo stesso tempo una scelta moderna, funzionale e ad alto contenuto estetico che ha bisogno di amore e passione, passione che Falegnameria Mele vuole condividere con voi.


Dalla natura per la natura

Nutriamo una passione innata per il legno, una passione legata indissolubilmente al nostro territorio che si traduce in cultura del legno e studio delle caratteristiche di questa preziosa risorsa. Al contrario degli altri materiali usati in edilizia, il legno è un materiale naturale vivo, che respira. Assorbe l’umidità eccessiva e la rilascia quando l’aria è secca, equilibrando l’ambiente in cui viviamo. Possiede una gamma di colori che cambiano a seconda della luce o dell’ambiente in cui viene posto. Il legno rende la casa calda e accogliente.


Ha una straordinaria funzione decorativa perché ogni elemento che lo compone è unico e irripetibile. Un serramento in legno possiede numerosi altri pregi come isolamento termico e acustico, è fonoassorbente e la sua struttura ha un’ottima capacità di schermatura dei campi elettromagnetici. ll legno è l’unica materia prima rinnovabile, la sola che l’uomo può consumare e allo stesso tempo produrre. Il legno non necessita di trattamenti e/o trasformazioni chimiche per renderlo diverso da come si trova in natura, è totalmente riciclabile e non inquina l’ambiente se viene smaltito. Dalla natura per la natura.




Falegnameria Mele s.r.l.

via Aldo Moro snc

21030 Cuveglio (VA)

tel./fax +39 0332 650457

e mail info@falegnameriamele.com

c.f./p.i. 03192260127